FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - AMORES PERROS
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > AMORES PERROS   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore AMORES PERROS
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 27-06-2002 02:33  
Attirato dallla copertina:
"il pulp fiction messicano"
e
"come quentin tarantino, meglio di quentin tarantino" ho noleggiato questo film di Alejandro González Iñárritu, un regista messicano...

Mi è piaciuto molto, tre storie che si intrecciano in un susseguirsi di avvenimenti assurdi e di coincidenze incredibili. Una regia interessante, interpreti abbastanza bravini ma quello che mi ha stupito e che mi lascia un po perplesso sono le incredibili somilianze con i primi due film di quentin tarantino, le iene e pulp fiction.
A prescindere dalla struttura del film, praticamente identica, per chi l'ha visto cito qualcosa;

la scena iniziale, con il cane sanguinante nel sedile posteriore di una macchina che sfugge lungo le strade messicane; la macchina che sfreccia, il sangue da tutte le parti della tappezzeria e l'autista/padrone che supplica che il cane non muoia in un ritmo frenerico non ricorda la sequenza keithel/roth in reservoir dogs??

Il "carceriere" che tiene in ostaggio il "prigioniero" di turno, legato ad un palo, e si diverte con lui stuzzicandolo e sfottendolo prima che arrivi la sua presunta morte non è troppo simile al pezzo di madsen che balla diverito davanti al povero poliziotto sempre nella prima pellicola di tarantino??

La rapina in banca, che vede protagonisti da una parte il rapinatore (che è uno dei personaggi della prima storia), e dall'altra uno delle vittime presenti (altro personaggio della terza storia) non ricorda un po la scena del caffè in pulp fiction???

Boh..sono io un po paranoico, oppure GONZALES ha "citato" un po troppo???




_________________
Mamma a Natale faceva il tacchino. Un'imitazione di merda.

[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 27-06-2002 alle 13:31 ]

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 27-06-2002 13:26  
OOooh Non l'ha visto nessuno???? Mmm....beh, guardatelo!!!
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 27-06-2002 14:09  
UN GRAN FILM VISTO AL CINEMA FORSE UNO DEI MIGLIOR DELLA STAGIONE SCORSA. QUESTO E' PER ME CINEMA E NON COME DICE MATTIA LA RINASCITA DEL CINEMA PASSA DA SPIDERMAN MA FAMMI IL PIACERE

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 27-06-2002 14:49  
facile dire,,,passa di qua,,,
no! passa di là
su,
giù
queste sono solo indicazioni oggettive
se vuoi parlare di cinema e di comel'uomoragno non lo sia allora confuta le mie tesi... non buttare solo piccole indicazioni di percorso
per carità,.,,, siamo capaci tutti...
smonta il mio discorso,,, per una volta,,,
non limitarti alle frasi generali, quelle vanno bene per qualsiasi cosa...
vieni sul topic del ragno e discutiamone,,,

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCuccu

Reg.: 27 Ott 2002
Messaggi: 29
Da: Porto San Giorgio (AP)
Inviato: 30-10-2002 17:31  
Cavolo io certo che l'ho visto...sta nella mia lista dei film preferiti in testa ai primi 3 ...semplicemente fantastico!!
_________________
"Noi non la creiamo la nostra natura: Ci Viene consegnata con il cuore, il pancreas e tutto il resto...."

  Visualizza il profilo di DrCuccu  Invia un messaggio privato a DrCuccu    Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Messaggi: 438
Da: La Valletta (es)
Inviato: 30-10-2002 20:17  
quote:
In data 2002-06-27 02:33, MrWolf scrive:
Attirato dallla copertina:
"il pulp fiction messicano"
e
"come quentin tarantino, meglio di quentin tarantino" ho noleggiato questo film di Alejandro González Iñárritu, un regista messicano...

Mi è piaciuto molto, tre storie che si intrecciano in un susseguirsi di avvenimenti assurdi e di coincidenze incredibili. Una regia interessante, interpreti abbastanza bravini ma quello che mi ha stupito e che mi lascia un po perplesso sono le incredibili somilianze con i primi due film di quentin tarantino, le iene e pulp fiction.
A prescindere dalla struttura del film, praticamente identica, per chi l'ha visto cito qualcosa;

la scena iniziale, con il cane sanguinante nel sedile posteriore di una macchina che sfugge lungo le strade messicane; la macchina che sfreccia, il sangue da tutte le parti della tappezzeria e l'autista/padrone che supplica che il cane non muoia in un ritmo frenerico non ricorda la sequenza keithel/roth in reservoir dogs??

Il "carceriere" che tiene in ostaggio il "prigioniero" di turno, legato ad un palo, e si diverte con lui stuzzicandolo e sfottendolo prima che arrivi la sua presunta morte non è troppo simile al pezzo di madsen che balla diverito davanti al povero poliziotto sempre nella prima pellicola di tarantino??

La rapina in banca, che vede protagonisti da una parte il rapinatore (che è uno dei personaggi della prima storia), e dall'altra uno delle vittime presenti (altro personaggio della terza storia) non ricorda un po la scena del caffè in pulp fiction???

Boh..sono io un po paranoico, oppure GONZALES ha "citato" un po troppo???




_________________
Mamma a Natale faceva il tacchino. Un'imitazione di merda.

[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 27-06-2002 alle 13:31 ]





anch'io , attirato dal tuo stesso motivo, l'ho acquistato oggi.
meno male...pensavo che dicessi che era una cavolata!
_________________
Voglio tutto, lo voglio subito!
Ma anche una poltroncina fra 30 anni mi andrebbe bene lo stesso (Giuliano Ferrara - 1968).

  Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCuccu

Reg.: 27 Ott 2002
Messaggi: 29
Da: Porto San Giorgio (AP)
Inviato: 30-10-2002 23:42  
Allora Welles ti è piaciuto o no ?

_________________
"Noi non la creiamo la nostra natura: Ci Viene consegnata con il cuore, il pancreas e tutto il resto...."

  Visualizza il profilo di DrCuccu  Invia un messaggio privato a DrCuccu    Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Messaggi: 438
Da: La Valletta (es)
Inviato: 02-11-2002 12:35  
si' l'ho visto ieri.
mi e' piaciuto.
in fondo e' il suo primo film.
meglio la prima e laterza storia della seconda,un po' piatta e meno pulp.
Tarantino, pero', e' inavvicinabile..per ora.
si fara' col tempo.


_________________
Voglio tutto, lo voglio subito!
Ma anche una poltroncina fra 30 anni mi andrebbe bene lo stesso (Giuliano Ferrara - 1968).

  Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCuccu

Reg.: 27 Ott 2002
Messaggi: 29
Da: Porto San Giorgio (AP)
Inviato: 02-11-2002 18:41  
Concordo con te...cmq sta seguendo una buona strada il nostro Gonzales
_________________
"Noi non la creiamo la nostra natura: Ci Viene consegnata con il cuore, il pancreas e tutto il resto...."

  Visualizza il profilo di DrCuccu  Invia un messaggio privato a DrCuccu    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 02-11-2002 19:35  
Riguardo alle "somiglianze" cosa dite??

Cmq si, davvero bello....

Altri progetti, so che ha diretto uno dei corti di "11'09''01 - September 11" (che nn ho visto) e, ancora in fase di pre-produzione, sarà alla regia di "21 grams" con Sean Penn, Benicio Del Toro e Naomi Watts....la cosa si fa interessante....

_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 02-11-2002 alle 19:41 ]

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Messaggi: 438
Da: La Valletta (es)
Inviato: 02-11-2002 20:15  
quote:
In data 2002-11-02 19:35, MrWolf scrive:
Riguardo alle "somiglianze" cosa dite??

Cmq si, davvero bello....

Altri progetti, so che ha diretto uno dei corti di "11'09''01 - September 11" (che nn ho visto) e, ancora in fase di pre-produzione, sarà alla regia di "21 grams" con Sean Penn, Benicio Del Toro e Naomi Watts....la cosa si fa interessante....

_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 02-11-2002 alle 19:41 ]





e' innegabile che alcuni "spunti" non sono proprio originali, ma hasaputo miscelare bene il tutto.
_________________
Voglio tutto, lo voglio subito!
Ma anche una poltroncina fra 30 anni mi andrebbe bene lo stesso (Giuliano Ferrara - 1968).

  Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCuccu

Reg.: 27 Ott 2002
Messaggi: 29
Da: Porto San Giorgio (AP)
Inviato: 05-11-2002 14:24  

  Visualizza il profilo di DrCuccu  Invia un messaggio privato a DrCuccu    Rispondi riportando il messaggio originario
meltemi

Reg.: 01 Lug 2004
Messaggi: 25
Da: genova (GE)
Inviato: 05-07-2004 18:21  
Volevo consigliare questo fil di Inarritu. Mi e' sembrato strano non trovare nulla sul forum e secondo me e' un film che vale davvero la pensa vedere.
Mi piacerebbe, se qualcuno l'ha visto, sapere cosa ne pensa.

Ciao
_________________
" .. lentamente muore chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati .. "

  Visualizza il profilo di meltemi  Invia un messaggio privato a meltemi    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 06-07-2004 00:30  
splendido

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 06-07-2004 00:31  
il film o il topic?
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126915 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: